music
Recuperare la Storia
:: LO STATO CONSERVATIVO
Nel corso degli ultimi cento anni gli interventi di manutenzione e restauro della facciata della Chiesa sono stati molteplici. I rischi di danni irreversibili sono infatti molti: linvecchiamento del monumento e le superfetazioni aggiunte conseguite durante gli interventi precedenti che avevano alterato eccessivamente laspetto originario della chiesa.
Lattuale intervento di restauro integrale della facciata, è infatti stato finalizzato allo scopo di recuperare lintegrità della chiesa in tutte le sue parti ed in tutti i suoi aspetti, attraverso leliminazione delle superfetazioni aggiunte nel corso degli interventi.
A corredo dell'articolo alcune immagini del timpano prima dell'intervento>>
:: LAVORO ULTIMATO
Successivamente alleliminazione di tutti i tratti ammalorati si è proceduto alla formazione del frontone e della cornice del primo cornicione con l applicazione di malta di calce additivata con resina acrilica.
La finitura è avvenuta con lapplicazione di tre passate di grassello di calce, ideale per il ripristino e la verniciatura della valenza storica del manufatto, in grado di conferire alle superfici esterne un gradevole effetto antico, abbinato a un particolare effetto cromatico dai toni morbidi.
A corredo dell'articolo le immagini a lavoro ultimato>>
<< vai alla pagina
Preventivo >>