ARCHITETTURA Progetti d'interni - Design arredamento
PORTALI
 

music
OTOPROTETTORI



CAMPO D’IMPIEGO
Da utilizzare, in alternativa alla cuffia antirumore, nei luoghi di lavoro che possono comportare per il lavoratore livelli di esposizione al rumore superiori a 80 dB (A). ( impiego di attrezzature pneumatiche, escavatori, molazza, betoniera, argano, ).

RIFERIMENTI NORMATIVI APPLICABILI
• D.P.R. 303/56
• D. L.gs 277/91
• D.P.R. 547/55
• D. L.gs 475/92
• D. L.gs 626/94

ANALISI DEI PERICOLI E DELLE SITUAZIONI PERICOLOSE PER LE QUALI OCCORRE UTILIZZARE IL DPI
– rumore.

SCELTA DEL DPI IN FUNZIONE DELL’ATTIVITÀ LAVORATIVA
– La caratteristica ideale di un DPI contro il rumore è quello di assorbire le frequenze sonore pericolose per l’udito, rispettando nello stesso tempo le frequenze utili per la comunicazione e per la percezione dei pericoli.
– È indispensabile nella scelta dei DPI valutare prima ’entità del rumore considerato che il livello di rumore è considerato dannoso oltre gli 85 dB(A) (media giornaliera), la scelta del DPI deve tener conto di diversi fattori, fra cui la praticità di un tipo rispetto ad altri, per soddisfare ogni esigenza di impiego possiamo scegliere se utilizzare cuffie antirumore, tappetti auricolari monouso o archetti.
– Verificare che il DPI riporti la marcatura CE, risultando conforme alle norme tecniche nazionali o di altri Paesi della Comunità Europea.

MISURE DI PREVENZIONE E ISTRUZIONI PER GLI ADDETTI
– attenersi alle disposizioni e informazioni messe a disposizione dall’azienda sull’uso del DPI;
– mantenere in stato di efficienza e sempre puliti i DPI;
– il DPI va consegnato individualmente al lavoratore che lo userà ogni qualvolta si eseguono lavorazioni che comportino il rischio rumore.





TELEFONO FAX
+39 0818265608


CELLULARE
+39 3476561303


E-mail
info

commerciale
preventivi


626 PLUS