LA STORIA DELLA CALCE Cos'è la Calce

___________________________________________________________________________________________________________________________________

 
---Manutenzione Fabbricati

:: INTERVENTI SULLA COPERTURA

A distanza di 45 anni, gli assestamenti di natura strutturale e per le oscillazioni a cui è sottoposta questa struttura, il manto impermeabile si presentava in diverse parti fessurato e soprattutto sulle parti dove la pavimentazione sottostante composta da quadroni di cemento, presentava evidenti deterioramenti negli interstizi.

Come prima cosa si è dovuto procedere allo svellimento del manto, successivamente si è intervenuto negli interstizi della pavimentazione di cemento, alla rimozione totale di bitume con impiego di scalpelli e mazzette fino alla profondità di cm 5.

La scelta è caduta su un ciclo di prodotti ditecnologia elevata per il ripristino degli interstizi delle pavimentazione soggette alle oscillazioni, urti, ecc...

Si è passato all'idrolavaggio dei supporti da trattare, e successivamente all'applicazione della malta epossidica da inerti speciali preconfezionati in grado di offrire resistenze meccaniche.


A fianco alcune immagini delle fasi lavorative>>>



Alcune immagini a lavoro
ultimato della copertura


:: IL BASAMENTO

A Fianco immagini del basamento prima dell'intervento
Sotto
Immagini del basamento a lavoro ultimato


<< indietro

pagina 4 di 4




Prima
dell'intervento


Dopo
l'intervento